Ristorante Parthenos accoglie i propri clienti nella suggestiva ed antica cornice del chiostro della foresteria, nell’abbazia di Montevergine.
Scopri di più sul Ristorante Parthenos cliccando qui
Le sale sono ricavate all’interno delle antiche e possenti mura dell’abbazia benedettina. L’allestimento è in pietra locale, cotto, laterizi e decorato con maioliche mentre l’arredo, interamente in legno, conferisce una idea di un ambiente casereccio ma al contempo elegante e raffinato. Ogni sala od ogni singolo dettaglio rimandano al senso dell’accoglienza ed ospitalità benedettina.
Al di sotto del piano di calpestio, infine, si accede alla caratteristica cantina dove sono conservati i vini con i quale accompagnare le pietanze.
Il ristorante è il luogo di ristoro ubicato all’interno del Santuario stesso, attiguo al ristorante c’è il MAM, Museo Abbaziale di Montevergine, scrigno di grandissimo valore artistico dove si potrà far visita ad una ricercatissima pinacoteca, una sala delle icone, una sala dei tesori e dei simboli liturgici, una sala lapidea e una sala lignea con autori del ‘600-‘700.”
Accoglienza ed ospitalità benedettina.
Orari di apertura invernale: Venerdì, sabato e domenica: dalle ore 10:00 alle ore 15:00
Il ristorante è aperto in settimana o anche di sera solo per particolari eventi su prenotazioni, di circa una settimana prima, con un numero non inferiore ai 40 ospiti.
Per info e prenotazioni potete scrivere a rparthenos@gmail.com oppure chiamare il numero 0825 72924 al centralino Santuario oppure 342 393 5165 il cellulare del ristorante.